Profilo
Si parla di una breve storia del vino, di come l’avvento della produzione in serie delle bottiglie ha creato la necessità delle etichette e di come queste nel corso del tempo si siano evolute in sintonia con l’evolversi della grafica e degli stili di vita. Di come si trovano i nomi e di quali simboli ci serviamo. Di come erano le etichette nel passato e di come con ogni probabilità saranno nel futuro. Se serve o meno registrare il brevetto. Di chi progetta, di chi stampa.
Insomma di cose necessarie e altre che servono per comunicare racchiuse in un rettangolo di carta ( si va da un minimo di 14 mm x 8 mm; fino a 210 mm x 297 mm).
Famiglia Coli
Non è certo un mistero che la terra, soprattutto per chi la conosce da generazioni, sia fatta di osservazione e di apprendimento attraverso lo sguardo. Poi certo, specialmente per le generazioni che sono nate negli anni ’70, come è il caso di Giacomo Coli, Belinda Coli, Filippo Coli e Gianluca Coli ci sono stati gli studi, l’Università, i viaggi, i master e le specializzazioni, ma il grande mondo familiare dove sono cresciuti, fatto di fattorie, di cantina e di vigneti non è mai stato troppo lontano.